- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

mercoledì 7 maggio 2008

Mali Bar - Marfri 6 - 6

Finisce con un pareggio acciuffato in extremis l’ultima giornata di campionato (ma manca un recupero) per i leoni della Marfri. Il punto, colto in trasferta contro un ostico Mali Bar, è un combattuto 6 a 6, che ha mostrato i soliti pregi ed i soliti difetti dei nostri ma soprattutto due squadre senza stimoli di classifica ma comunque convinte nel superarsi a vicenda.
Si giocava a Travo su un campo ospitale come il triangolo delle Bermuda e certo non si poteva vedere una gran partita; detto questo va sottolineato l’atteggiamento inizialmente timoroso dei Leoni che tuttavia, dopo la prima fase di stallo, hanno attaccato a testa bassa colpendo ben 4 pali nel giro di pochi minuti. Il punteggio assolutamente immeritato del primo tempo (1 – 3) veniva poi agevolmente recuperato nella ripresa ma, un paio di svarioni in coda al match riportavano il Mali sopra di una rete. Ecco che la dea bendata si volta anche dalla nostra parte e un fortunoso gollonzo del Dano ristabiliva la parità appena prima del triplice fischio.

Le Pagelle: (Le pagelle sono gentilmente offerte dalla ditta STILO S.P.A.- PORTE BLINDATE)

STILO 7: Argina con eccellenti parate i ripetuti assalti locali, decisamente copiosi a inizio gara. Pregevole quando con le sue manone intercetta un pallonetto che poteva farlo secco. Senza colpe sui gol….DEJA VU.

VENEZIANI A. 6: Un po’ sulle sue, questa sera è concentrato e pulito negli interventi ma decide di limitare al minimo i raid offensivi. Diligente quanto basta…OPERAIO.

CHINOSI 5,5: Difende e scorribanda allo stesso tempo, ma è una serata dove fa un pò fatica a prendere il ritmo partita. Un calcione di un avversario lo altera parecchio, ma il Chino ha esperienza da vendere e non cade nel tranello, INVIPERITO.

ORSI 5,5: Prima parte di gara discreta: difende e cerca il gol, prende una traversa con una sassata dal limite, sempre attivo insomma; Nel finale prima uno sfortunato autogol, poi l’ultima rete regalata al Mali lo vede più colpevole di Donato Bilancia e recupera solo parzialmente con il corner da cui scaturisce il pari, DISTRATTO.

RODANO 7: Si regala una prestazione maiuscola in questa sua ultima apparizione con la Marfri. Baluardo dietro, va spesso al tiro e pali a parte, trova sempre un portiere in odore di santificazione celeste. Il voto è meritato anche perché gioca senza carta d’identità aggiungendo “qui la foto si vede”, BANCOMAT.

VENEZIANI M. 6,5: Un po’ punta e un po’ trequartista, ci mette del tempo prima di dare una svolta alla sua gara. Un gol da cineteca gli spiana la strada e realizza anche il bis dopo un’azione personale, SPALLE LARGHE.

VINETTI 5,5: Il voto forse è pura cattiveria, visto che non ha davvero il tempo di incidere. E’ forse più l’idea di non averlo visto nella sua serata migliore, anche se non ha il tempo di smentirmi. Comunque lotta per il gruppo…la sua cessione a fine stagione al Mali Bar lo costringerà a prendere casa a Travo, mi mancherà…SORBETTO.

GALLINARI 6,5: Il primo tempo non lo vede protagonista, poi d’incanto segna una doppietta di rabbiosa potenza, con un gol da applausi ed uno più facile, CONDOR.

ARBITRO 5: arbitraggio disperatamente casalingo per uno dei direttori di gara più compatibili del sistema. Sbaglia quasi tutto eccetto il rigore a favore del Mali che era solare, impacciato quando finge di non vedere un clamoroso “mani” che ci costa una rete….

MALI BAR 6: In casa loro si fanno rispettare e seppur non abbiano nessun fenomeno, giocano accorti e con il giusto piglio. La fortuna che li aveva aiutati per l’intera gara svanisce sul traguardo e li inchioda al pareggio.

Nessun commento: