- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

sabato 28 marzo 2009

ITALIAN JOB - MARFRI 3 - 4 Casaliggio 24/03/09

E’ giunta l’ora del riscatto per i Leoni che devono muovere la classifica per non sprofondare fuori dalla zona play-off. In una trasferta difficile, contro la squadra che li ha appena sorpassati, la Marfri orfana del Chino e Indo ma con un Gian al ritorno in rosa passa a Casaliggio e ora il calendario favorevole fa meno paura.
Questa sera la dea bendata bacia i leoni, facendo sbagliare un rigore agli italian, che sia un segnale di svolta?
9 punti negli scontri diretti del ritorno, a differenza dei 5 conquistati all’andata, non bastano per salire la china, a dimostrazione della difficoltà del campionato. Ora basta con le distrazioni, servono altri 9 punti nelle prossime tre gare per sperare, e tornare a sognare.

CIAVOLINO 7: intuisce il rigore come un cane da trifola che sente il tartufo, buona prestazione, il vince ormai ci vizia con le solite parate e la vincenzata prende la porta per la prima volta. MIRINO PUNTATO.

MISEROTTI 6: da una bella mano in difesa e in fase di gioco, ma il voto precipita per quell’occasione sbagliata davanti alla porta. TROPPO TENERO.

MALCHIODI 7: nonostante i sacrifici universitari che lo allontanano dal campo, il Gian dimostra un forte attaccamento alla maglia con una prestazione brillante e un bel gol di piattone, pesante come un macigno. BRILLANTINA.

ALBERICI 6,5: perde veramente poche palle il berci, è pericoloso più volte sotto porta e ispira le punte con belle giocate. Fiato e gambe. GATTUSO DE NO ALTRI.

GHISONI 7,5: tiene a bada l’attacco dell’italian job tutta la partita, e la insacca pure di sinistro all’incrocio; con le lunghe leve intercetta migliaia di palloni ed è concreto fino all’ultimo minuto. INCEDIBILE.

GRASSI 7,5: Pèul sapeva bene che era ora di sbloccarsi, perché la classe non può sparire da un giorno all’altro. Dopo 10’ di brivido in cui non ne imbrocca una e sembra la brutta copia di Murgita, serve la doppietta della vittoria su un piatto d’argento. RECUPERATO.

SEGALINI 6,5: per il sandro si tratta di una pausa, non un calo, perché si vede bene che non ha perso il dribbling di un tempo, il tutto condito da una bella dose di sfxxa. Sappiamo bene che è pronto a scoppiare di nuovo. DINAMITE SPENTA.

GALLINARI 6,5: corre e lotta tutto il tempo il funambolo, dribbla e tira, ma manca il guizzo che sappiamo bene avere, anche lui come sandro è prossimo all’exploit. IN ARRIVO.

ITALIAN JOB 5: il n°9 abbassa la media di tutta la squadra, scorretto come pochi ci prova fino alla fine e fa anche ammonire lo ste. NCS.

ARBITRO 7: imparziale, riesce a tenere a bada la partita e le proteste. NUOVA LEVA.

[ Marcatori ] 2 Reti: Grassi ,1 Rete: Ghisoni - Malchiodi

[ Assenti ] Indovino - Chinosi

Nessun commento: