- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

mercoledì 16 gennaio 2008

Edil Valtidone – Marfri 4 -3

Impresa sfiorata per i leoni della Marfri nella difficile trasferta di Castel San Giovanni ; la partita, giocata alla grande e con grinta e cuore dai ragazzi, ci ha visto perdere con molta sfortuna per 4 a 3, dopo aver messo alle corde il quotato avversario ed aver accarezzato per lungo tempo l’idea dei 3 punti.
Purtroppo la fortuna non ci ha assistito, e la sconfitta assume davvero i toni della beffa, avendo giocato forse la miglior partita del nostro campionato ed avendo dominato (soprattutto nel primo tempo) un impaurito Valtidone.
Come detto prestazione capolavoro almeno fino al parziale 3 a 1 per noi, poi la paura di vincere e l’arrembante risalita dei padroni di casa ci ha progressivamente fatto arretrare il baricentro del gioco, schiacciandoci nella nostra metacampo. Combattutissima la ripresa, che si è incattivita parecchio col passare dei minuti, e dopo essere passati in svantaggio, i pali hanno fermato i palloni del possibile (e meritato) pareggio.
Le note stonate della serata sono state tuttavia l’infortunio del Simo e l’espulsione del capitano, ma guai a piangersi addosso e sotto con il Valentina Cafè.

Le Pagelle:

STILO 7: muscolatura di acciaio inox, regge l’urto e rimane stoicamente in campo anche quando un belligerante avversario decide di entrargli in scivolata sul ginocchio dopo una presa a terra. Contuso ma ugualmente felino para tutto quello che può fino al termine dell’ incontro, INDISTRUTTIBILE.

CHINOSI 7: prestazione maiuscola per il Chino che arcigno come non mai maltratta gli avversari impedendogli praticamente sempre di arrivare per primi sul pallone. Perdonato dall’arbitro per una trattenuta in area, ha anche il merito di segnare in contropiede il gol del provvisorio 3 a 1, X-MEN.

ORSI 6,5: Da dieci e lode per quasi tutta la partita è punto di riferimento costante per i compagni di reparto, cementando la già di per sé granitica linea di difesa di questa sera; Macchia però la sua prestazione con la folle espulsione nel finale, che lo costringerà al palo almeno per la prossima gara, MONTERO.

VENEZIANI A. 6+: spavaldo e decisivo nel primo tempo con un gran salvataggio, soffre i ritmi elevati della ripresa, quando la squadra non lo aiuta nella fase di rilancio. Sufficienza piena, ORDINATO.

VENEZIANI M. 7,5: vero fulcro di tutto il gioco della marfri, duetta con Momo manco fossero Mina e Cementano, mettendo all’angolo i sorpresi avversari. A lungo in naftalina nella ripresa, entra quando ormai la frittata è fatta, ma ha il tempo di procurarsi un occasionissima e di sbagliarla clamorosamente, FALCAO.

GALLINARI 6,5: Deciso nei contrasti e cursore infaticabile della fascia, percorre silometri su silometri, sfiorando più volte il gol del k.o. Nel secondo tempo rimane più sulle sue, maltrattato da avversari non certo in vena di complimenti. Palo anche per lui nel finale, CENTAURO.

VINETTI 6,5: lotta al cospetto di avversari mastodontici come giocatori Nba, che però difficilmente ne seguono il passo quando ha la palla tra i piedi. Si inventa una gran conclusione di collo-punta, ma il portiere si supera…SPACE JAM.

MOMO 6,5: parte da fenomeno e irride gli avversari con pennellate d’autore, imprendibile come un motoscafo tallonato da una fila di pedalò. Cincischia un po nella ripresa, quando perde il pallone del sorpasso avversario e vanifica gli sforzi di tutti, UNICO.

EDIL VALTIDONE 6: Forse fin troppo temuti dai nostri, si dimostrano una squadra muscolare e noiosa (soprattutto in questo campo), ma assai sprovvista di contenuti tecnici. Non trascendentali né davanti né dietro, questa sera devono ringraziare la dea bendata e la voglia di vincere (oltre alla giacchetta nera).

ARBITRO 4: faccia ormai arcinota, azzecca solo le espulsioni (sacrosante). Per il resto buio totale a partire dal calcio rifilato a Stilo per passare al rigore non dato alla Edil. Inoltre si lascia condizionare dalle proteste e dalle sceneggiate alla Totò dei locali, mostrando il pugno di ferro solo con noi. Bah…

Nessun commento: