- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

mercoledì 30 gennaio 2008

Remi in Barca - Marfri 7 - 4

Si chiude con un' altra sconfitta il girone d'andata della Marfri che si piazza in una posizione di centro classifica senza infamia ne lode, anche se mancano diversi punti all'appello sicuramente persi per strada.
Venendo alla gara di ieri bisogna subito dire che la debacle nasce dalle tante assenze e infortuni che hanno falcidiato la squadra in queste ultime due settimane.
Mancavano ben 3 elementi fondamentali, il Vena, David e il Simo, costringendo il capitano, sicuramente l'uomo di maggior esperienza dietro, a fare l'estremo difensore; In campo in soli cinque uomini per tutto l'incontro non è stato di certo agevole, al cospetto di un Remi veramente concentrato ed in forma.
Tolti i sacrosanti appigli delle assenze va detto che il primo tempo è stato decisamente sottotono, lasciando campo libero agli avversari che puntualmente ci prendevano d'inflata. La ripresa ha visto scosse di orgoglio per i ragazzi che hanno lottato su ogni pallone per salvare la faccia e per poco non hanno centrato anche la rimonta.
In attesa di ricominciare con il girone di ritorno speriamo di recuperare gli assenti per tornare competitivi...Vamos!

Le Pagelle:

ORSY 6: Fa quello che può per arginare lo strapotere avversario, a volte si esalta a volte soccombe, spesso battuto a poco centimetri dalla porta dai rapaci avversari, EMERGENZA.

CHINOSI 6: Si arrangia nel fare sia il difensore sia l'uomo di spinta, perchè dotato di grande corsa. Non incanta nel primo tempo, maldestro nell'occasione del penalty. Si riscatta nella ripresa quando prima impegna il loro portiere e poi lo trafigge con una stoccata da bomber di razza, CORIACEO.

VENEZIANI 6 +: allarme rosso nei primi minuti quando viene spesso travolto dagli avversari come un malese dallo tsnunami. Presa confidenza con il ruolo sale in cattedra però, e nella ripresa si segnala tra i più positivi; Salva due reti già fatte e mette l'ultimo nostro sigillo, PEPATO.

VINETTI 6: Dovrebbe fare il raccordo tra la difesa e Momo, compito arduo vista la situazione d'emergenza. Vale il discorso fatto per i compagni, timido inizialmente cresce col passare dei minuti aprendo le marcature con un perfido diagonale. Avrebbe altre due occasioni per riaprire i giochi ma è sprecone quanto Briatore a Porto Cervo, CUMMENDA.

MOMO 6-: Difficile da valutare. Dovrebbe fare la differenza soprattutto sotto rete ma il portiere avversario gli nega sempre la gioia del gol. Tuttavia non va sulla graticola perchè predica nel deserto e il suo estro è stato ingabbiato dalla marcatura degli avversari che si preoccupano solo di lui, REBUS.

ARBITRO 7: Dotato di calma olimpionica le azzecca tutte....

REMI IN BARCA 6,5: trovano la marfri in ginocchio e sfruttano l'occasione, mostrandosi squadra tosta e cinica. Ben messi davanti non mi fanno tuttavia impazzire dietro e con la rosa al completo forse avremmo portato a casa qualcosa in più da Casaliggio...

Nessun commento: