- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

mercoledì 23 gennaio 2008

Marfri - Va..lentina Cafè 1 - 3

Prima sconfitta interna per i leoni della marfri che, in un periodo dove la sorte non è certo benevola, cedono il passo ad uno spietato Valentina Cafè davvero cinico nello sfruttare e capitalizzare tre sole palle gol.
Battuta d'arresto che deriva da molti fattori: un po di sfortuna (ancora tanti legni a strozzare gli urli in gola..), una condizione di lieve appannamento ed assenze e infortuni stanno condizionando il cammino.
Venendo a ieri sera, la gara è stata sostanzialmente equilibrata e senza sussulti, con il primo tempo in bilico e che ci vedeva sotto di una sola rete (infilzati in contropiede nell'unica azione concessa). La ripresa tuttavia, che doveva vedere il ruggito dei nostri leoni, non è stata convincente ed anzi l'incapacità realizzativa e gli errori di mira si sono dimostrati una costante.
Raggiunto il pari non si è riusciti a dare una sterzata ed il loro 2 a 1 ha chiuso i giochi.
Ora sotto con i Remi...a Casaliggio dovrà essere battaglia per i 3 punti, per chiudere in bellezza il difficile girone d'andata.

Le Pagelle:

STILO 6: Non deve compiere nemmeno un intervento, perchè gli avversari sono ben poca cosa davanti. Si arrende ai due gol subiti ed al ginocchio malandato che lo costringe ad uscire anzitempo, INVALIDATO.

CHINOSI 6,5: il migliore in campo, abbina quantità e qualità nelle chiusure, tenendo in piedi egregiamente la difesa già orfana del capitano. Prova a spingersi anche in avanti, ma quanto vede che altrimenti dietro si affonda, torna sulle sue piantonandosi come ultimo baluardo, EBANO.

ALBERICI 6: Esordio stagionale per lui, compicato perchè l'affiatamento con i compagni è pari a quella di Solange con la gnocca. Dietro ci prova ma rischia sempre oltre il lecito, subentra in porta dopo il forfait del Simo e fa un figurone, MULTIUSO.

VENEZIANI A. 5,5: non certo la sua miglior partita; dietro tiene bene la posizione senza perdersi in marcatura, ma sono troppi i passaggi ed i rilanci sbagliati che troncano molte ripartenze. Serataccia...IMPRECISO.

VENEZIANI M. 5+: Per una sera è l'uomo in meno della Marfri. Meno ispirato del solito, fatica nel trovare le misure agli avversari e non riese a trovare sbocchi davanti. Quando sembra la volta buona calcia a lato del portiere il possibile 2 pari tra lo stupore di tutti, BABBO NATALE.

GALLINARI 5,5: Non si risparmia di certo, sfiancandosi per tutto il campo alla ricerca di palloni giocabili. Forse anche per questo suo continuo tram tram quando arriva in zona gol è svuotato di ogni energia e la sua pericolosità stasera è nulla, SPUNTATO.

VINETTI 5,5: sembra sempre sul punto di dare una svolta alla gara, ma anche stasera stecca sul più bello. Spieghiamo, parte alla grande con spunti in velocità ed un colpo di tacco "delizia", poi si eclissa e non combina più nulla, INCOMPIUTO.

MOMO 6-: Solito discorso. Non è in serata di grazia, porta palla e cerca poco i compagni, non si pavoneggia perchè tenuto a bada con doppie marcature. Però dalla sua cerca di prendere per mano la squadra, si danna, cerca il tiro., trova il gol con una sassata improvvisa...difficile chiedergli sempre i miracoli, SGUAZZANTE.

ARBITRO 6: solitamente una delle facce meno rassicuranti del panorama uisp, se la cava lasciando molto correre, ma imponendosi con autorità.

VALENTINA CAFE' 6: Vincono in trasferta e questo basta a dargli credito, ma onestamente non mi dicono granchè se rapportati alla posizione in classifica. Cè da mangiarsi le mani se certe squadre ci precedono...

2 commenti:

Lenders ha detto...

Grazie per la stima lasciata nel commento finale!!:-))
cmq bella partita!!!

Ale ha detto...

Niente di personale mark...
Anzi un in bocca al lupo per il vostro campionato....

Ciao!