- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 7 febbraio 2008

Copakabana - Marfri 1 - 4

Inizia nel migliore dei modi il ritorno per la Marfri che espugna il Maracanà di Alseno e conquista così il primo successo di questo 2008.
Prova straconvincente sotto tutti gli aspetti a partire dalla mentalità finalmente vincente dei leoni, che hanno faticato per imporsi ma che hanno fortemente voluto questi 3 punti. Una prova lampante di quanto possa essere bugiarda la classifica in questo momento, ed i complimenti degli avversari a fine gara ne sono un altro segnale. Dopo aver quasi fermato il Valtidone ed annientato il quotato Copakabana ora è la volta di ospitare la capolista Perroquet, sfida tosta ma non impossibile, a patto che tutti si esprimano al meglio come ieri sera.
Venendo al match vero e proprio si può dire di una Marfri molto quadrata ed assestata dietro, che si è subito portata avanti nel primo tempo per poi controllare (seppur con qualche brivido) la gara nel secondo, al cospetto di una compagine sicuramente di valore..onore ai vincitori!

Le Pagelle:

STILO 7+: Sicurezza formato famiglia per un portiere che a dispetto del fisico da buttafuori sembra una molla impazzita che scheggia da un palo all'altro, da applausi davvero certi suoi interventi. Belardi gli fa un baffo...ED WORNER.

CHINOSI 6,5: Pimpante come un toro di Pamplona vede rosso fuoco un po ovunque e, visto che l'avversario cede campo, si spinge molto senza tuttavia tralasciare la fase difensiva. Si mangia un gol fatto in avvio poi marca il tabellino..LANDINI.

ORSI 6+: Si salva con l'esperienza ed il senso della posizione in una serata di forma non eccellente. E' palese che dietro serve come la farina nel pane e la squadra guadagna in solidità, ritorno positivo dunque, TOCCASANA.

VENEZIANI A. 7: La sua miglior prestazione con questa casacca. Sicuro, concentrato, senza timori, a volte ti sembra di avere accanto lo zio Bergomi ringiovanito...cento di queste partite! POWERADE.

VENEZIANI M. 7: Torna sui livelli massimi e si nota, cavallo purosangue in una corsa di puledri sgangherati. Si fa valere dappertutto, appoggia le punte, crea e mette la gamba dove serve, suggella il tutto con un gol da pagina 777 del manuale del calcio di Altafini, EXTRALARGE.

MOMO 6,5: In condizione stratosferica, trasformerebbe la sabbia in oro se volesse; inizia una serie di giocate ad effetto ma perlomeno dopo aver segnato due reti. Non tutte riescono, a volte si divora chance enormi per troppa leziosità, ma è bello e utile allo stesso modo suvvia...HARRY POTTER.

ARBITRO 6: Signor Permalosini per una sera resta buono e diligente, tiene in pugno una partita facile come la briscola....

COPAKABANA 6: Squadra sportivissima, si batte con coraggio grazie ai punti di vantaggio in classifica, ma riesce solo a tenere testa per poco, poi affonda...si rifaranno.

Nessun commento: