- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

mercoledì 27 febbraio 2008

Marfri - Trem.Lattoneria Ferri 3 - 8

E' un k.o. alla seconda ripresa quello che stende la Marfri, costretta ad un nuovo stop dopo un incoraggiante inizio di girone di ritorno. Una sconfitta ancora inspiegabile per come maturata, dovuta ad un secondo tempo di follia generale, dopo aver concluso in vantaggio la prima frazione di gioco.
Segno che la squadra deve ancora maturare e parecchio per poter entrare nel gruppone di testa, anche se gli avversari non avevano niente in più, se non maggior cinismo e determinazione. Abulici e spuntati davanti, distratti dietro, questo il dipinto di un secondo tempo più brutto della sete nel deserto....(il primo tempo era finito 2 a 1 per noi, non si può aggiungere altro).
Ora ci si aspetta una reazione dai leoni e l'accattivante sfida alla Longobarda terza in classifica appare un banco di prova stimolante....

Le Pagelle:

STILO 5,5: Si oppone diverse volte ai sussulti dei nemici e finchè ben protetto non demerita. Nel secondo tempo partecipa al tracollo generale, non ha colpe specifiche sui gol ma non fa nemmeno niente di speciale per evitare che la barca affondi, BUCATO.

ORSI 5,5: Insormontabile nel primo tempo, non si lascia intimidire dagli avversari e tiene bene il campo. I 10 minuti di black out nella ripresa invece lo inquadrano tra i protagonisti negativi, perde le marcature sul terzo gol e commette un' ingenuità sul quarto...fatica a riprendersi, ZEBINA.

VENEZIANI A. 5,5: Inizialmente regge l'urto e non sbaglia davvero nulla ma nella ripresa partecipa pure lui al presepe vivente della difesa, lasciando autostrade alle punte avversarie, OPACO.

CHINOSI 6+: Primo tempo con l'elmetto sul viso per soldato Chino che non solo da una mano dietro ma trva tempo e modo di segnare il primo gol in tap-in e di dare il là all' azione travolgente del vantaggio dei leoni. Si spegne nella ripresa dopo aver esaurito tutto il serbatoio di energie, DURACELL.

VENEZIANI M. 6 : Meno in palla del solito per quanto riguarda i colpi di genio che lo contraddistinguono, ci prova ma ha poca fortuna quando punta il mirino alla porta avversaria. Vede che la squadra sprofonda dietro e sistema le cose, ma allora davanti diventano dolori...INGOLFATO.

VINETTI 6-: Solita musica per il nostro astro brasileiro....fa fatica a farsi vedere, a prendere iniziative, ad inventare palle gol, però l'impegno è costante ed il meritato bonus è la sassata con cui sigla l'ultima rete del macht. Avrebbe anche un altro gettone da giocarsi, ma il portiere si supera e blinda la slot machine...GENTLEMENT.

CAVANNA 6: non ancora inserito nei fragili meccanismi della squadra soffre molto il ritmo partita, qualcosa di buono lascia intravedere ma è ancora distante dal top della forma. Ha all'attivo un gol facile facile ed un incrocio dei pali, per il resto sgomita ma viene spesso stoppato mettendo in maschera il suo valore,SUDOKU.

ARBITRO 6,5: Piglio deciso, autoritario ma non severo, lascia scorrere la gara senza complicarsi la vita.

LATTONERIA FERRI 7: è la bestia nera della Marfri, un po come il toro quando vede il drappo rosso in mezzo all'arena. Primo tempo insignificante poi prendono in mano la gara e pungono in contropiede, punendo oltre i propri meriti una squadra allo sbaraglio.

Nessun commento: