- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 20 marzo 2008

Marfri - Gruppo Altro Sole 12 - 2

E’ una Marfri a trazione anteriore quella che stende il malcapitato Gruppo l’altro Sole e che conquista una vittoria fondamentale per il proseguimento del campionato. Il largo risultato finale ha visto finalmente i leoni sbloccarsi nel reparto offensivo e gli avversari, fanalino di coda del torneo, hanno dovuto lasciar spazio alla sete di punti dei nostri.
Dovendo far fronte ad alcune defezioni, in particolare l’assenza del portierone Simo bloccato dal mal di schiena e di bomber Capanna, la formazione iniziale vedeva il capitano dirottato in porta e l’esordio del Dano, fiore all’occhiello della sontuosa campagna acquisti invernale.
Proprio quest’ultimo, vero mattatore della serata, ha dato una scossa ai ragazzi e la partita è filata via liscia come l’olio, dopo un po di resistenza iniziale dovuta alla bravura del portiere ospite.
Si deve ancora crescere, ma i segnali di ieri sono confortanti in vista dei prossimi e ravvicinati scontri diretti.
Annunciamo anche che la data del recupero, Cronaca alla mano, non è ancora stata fissata dall’ Uisp…..vedremo quando ci sapranno dire qualcosa.

Le Pagelle:

ORSY 6,5:Jolly autentico, si piazza tra i pali per sostituire il titolare e dopo un primo tempo di relax assoluto viene dapprima infilato per due volte senza colpe, poi compie due o tre interventi che mettono in ghiaccio la gara, SCOGLIO.

RODANO 7,5: Sulle sue qualità non vi erano dubbi e nel contesto di ieri sera poteva sembrare anche un marziano vista la pochezza degli avversari. Tuttavia fa tutto bene, difende senza affanno e quando accelera sono dolori, trovando anche il gol su punizione, ESPLOSIVO.

CHINOSI 6,5: Solita grinta formato famiglia, esemplare quando fa 20 metri in rincorsa per fermare un avversario e si infortuna per la causa popolare….MESTIERANTE.

VENEZIANI A. 6+: Presidia la zona bassa con tranquillità olimpica, gli avversari lo solleticano appena ma lui non abbassa la guardia e non corre rischi inutili, VIGILANTES.

VENEZIANI M. 6,5: ha il merito di sbloccare la gara dopo i primi minuti di tiro al bersaglio verso la porta ospite, la sua è una stoccata che fa male, degna del miglior Fabrizio Ravanelli. Si mantiene ad alti livelli anche nella ripresa soprattutto come suggeritore,GUERRIERO.

VINETTI 6+: ci mette un po per entrare in simbiosi con la gara ma poi si trasforma in una scheggia impazzita sempre pronta ad infastidire i portatori di palla. Le occasioni non mancano, ne dilapida qualcuna ma timbra il cartellino, SGUSCIANTE.

GALLINARI 7: Mancava dalla gara col Perroquet e si era sentita la sua assenza, il ritorno è di quelli col botto, nel senso che mette all’attacco quel pepe che era mancato, segnando in tutte le maniere…alla fine sono 5 le reti..non male…CHILI.

ARBITRO 6,5: Le capita una partita alla camomilla ma non tradisce emozioni e la porta a termine senza sbavature.

GRUPPO L’ALTRO SOLE 5: troppo arrendevoli e leggerini davanti, spaesati dietro..questo il bilancio della serata shock di ieri. Solo l’energico portiere oppone una timida resistenza al tracollo ma non basta.

Nessun commento: