- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 27 marzo 2008

8 Nani - Marfri 6 -5

Termina con una beffarda sconfitta di misura il recupero di campionato per la Marfri, impegnata all’Activa nella tana degli 8Nani. Lo scontro diretto tra le due squadre appaiate in classifica ha visto i padroni di casa conquistare i tre punti nei minuti finali, dopo che la gara era stata equilibratissima e sul filo di lana in termini di risultato.
Gara avvincente dunque che vedeva i nostri leoni battersi e rispondere colpo su colpo agli avversari, fino alla rete finale del definitivo sorpasso realizzata grazie ad una prodezza su punizione.
Amaro in bocca quindi, perché il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto….ma dobbiamo fare un mea culpa grosso come Giuliano Ferrara per l’esito della partita.
Se da salvare è l’ardore dei ragazzi, troppe sono state le occasioni fallite là davanti a due metri dalla porta e troppe sono state le ingenuità dietro sempre pagate a carissimo prezzo. In particolare dopo un inizio di secondo tempo in trincea, i Leoni erano riusciti a portarsi in vantaggio, ma è durato molto poco…cancellato da un paio di svarioni in difesa.
Peccato…ora sotto con lo Snack Bar…sperando di recuperare un po di infortunati, visto che ormai la lista è kilometrica.

Le Pagelle:

STILO 7: in serata di grazia, si oppone con lesta bravura al tiro a segno degli scatenati avversari, vincendo quasi sempre il confronto. Non arriva sulla maledetta punizione finale, ma sarebbe stato un miracolo smisurato. Con lui si possono dormire sonni tranquilli, GLOBAL RELAX.

ORSI 6: Meno convincente del solito, si salva con il senso della posizione, ma è sempre un pelo in ritardo non tanto nelle chiusure quanto nell’ affondare il tackle. Sbaglia tanto anche in fase di passaggio ma è l’anima della squadra e dopo un salvataggio sulla linea si spinge in avanti confezionando un gol da cineteca e sfiorando il pari con una sciabolata che meritava maggior fortuna, OSCILLANTE.

CHINOSI 6,5: Partita ardua perché deve sia impostare che ricorrere a frequenti raddoppi di marcatura. Fa bene entrambe le cose e non solo apre le danze con un gol da opportunista ma si esalta ingannando il portiere nemico con una punizione soffice soffice che sembra una carezza ed invece è un destro sui denti, RECOBA.

VENEZIANI A. 6,5: Prima di arrendersi a noie muscolari si segnala per una gara tutta grinta e coraggio che lo vede con le sue lunghe leve arpionare tutte le pelote che transitano nella sua zona. Una chicca è il gol del due pari, dove dimenticato dagli avversari trafigge il portiere dopo un corner corto, TIGNOSO.

VENEZIANI M. 5,5: Gioca in condizioni non ottimali per una botta rimediata martedì scorso. Il colpo limita tutto il suo estro visto che è come una spider che gira con il freno a mano tirato. Inutile dire che serve un Vena al 100% per fare davvero sconquassi , AMMACCATO.

GALLINARI 5,5: Non è la sua serata. Svaria su tutto il fronte d’attacco ed i compagni lo servono sempre ma lui non finalizza come potrebbe gettando al vento, anche per sfortuna un paio di occasioni lampanti. Va detto che però le occasioni se le crea, gli avversari lo tengono a fatica e solo la sfortuna gli nega una serata da attore protagonista. Stupendo ma alla fine inutile il best-gol della serata, GOLOSASTRO.

ARBITRO 6: Lascia correre molto ma non sbaglia granchè, anzi a dirla tutta nega un rigore agli avversari apparso macroscopico.

8 NANI 6,5: Pesantemente ritoccati dal girone d’andata avevano appena rifilato 5 pere alla forte Longobarda ma con la Marfri la vittoria se la sudano tutta. Discreti soprattutto davanti, hanno buoni tiratori che trovano gli spiragli vincenti sorretti da una fortuna a prova di stupro.

Nessun commento: