- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

venerdì 11 aprile 2008

Gea - Marfri 5 - 6

Arriva l'atteso riscatto per i leoni della Marfri che dopo le ultime battute a vuoto hanno espugnato Casaliggio dopo una prova piuttosto convincente conclusa con il punteggio di 6 reti a 5.
Vittoria importante, soprattutto per il morale, finito sotto i tacchi in quest'ultimo periodo; la squadra ha reagito ancora una volta nonostante i suoi limiti, nonostante le assenze e le defezioni.
Anche ieri eravamo contati, senza nessuna riserva causa le assenze del Simo, del Vena e di Davide. Al cospetto di una Gea guerriera, anche se pure lei decimata, i leoni si sono battuti a viso aperto e la gara è stata vibrante nonostante i ritmi bassi. I padroni di casa forse hanno attaccato e creato di più, ma dietro si è retto bene ed il contropiede per una volta è stata l'arma vincente, anche se nel finale si è patito un po oltre il lecito.
E' tempo di sfidare la forte capolista Valtidone. A vederla così sembra una sfida proibitiva ma non cè nulla di impossibile e tentare non costa nulla. Il ricordo della beffarda sconfitta dell'andata con tutto il carosello di menate è ancora vivo e la vittoria o comunque il risultato avrebbe un sapore particolare. Carica!!!!!!

Le Pagelle:

ORSY 6,5: sacrificato ancora una volta alla causa comune, irretisce con le sue uscite tempestive e qualche buon intervento le sfuriate degli avversari. Baluardo fino alla fine, commette la sbruffonata del quinto gol dove un suo corto rinvio viene pagato molto caro, unico neo in una gara quasi al top...DIVIETO.

VENEZIANI A. 7+: era stato un buco martedì scorso almeno quanto questa volta rasenti la perfezione. Sempre pulito, concentrato, cattivo quando serve...un frullato di qualità condito con un gol da opportunista che fa da ciliegina sulla torta, GUSTOSO.

RODANO 6,5: con lui in campo il saltino dell' ostacolo diventa sempre un po più agevole. Dietro emana sicurezza e quando si sgancia i suoi missili sono quasi sempre mirati al bersaglio. Cala un po nel finale, quasi si tenesse per la capolista...Speriamo. IVAN RAMIRO.

VINETTI 7: la sua miglior partita nella serata forse più difficile lo mettono tra i grandi del calcio, alle spalle solo di Maradona e Pelè (e Momo). Corre come un mattoe si spreme come un mandarancio annche negli ultimi minuti per recuperare palloni, per impensierire gli avversari e tenerli bassi. Il gol, di punta a rubare il tempo al portiere, è ormai parte integrante del suo repertorio. PINTURICCHIO.

GALLINARI 6,5: Deve sobbarcarsi da solo tutto il peso dell'attacco e lo fa benone perchè quando sradica qualche pallone è poi difficile toglierlo. Punta sempre la porta e anche se preferirebbe partire più da lontano fa il suo dovere siglando due gol agli atti molto importanti. LESTO.

ARBITRO 6: ha talmente fretta che l'appello l'ha fatto quando ancora eravamo a Podenzano. Innovatore.

GEA 5,5: Provano a vincere con il cuore ma dimostrano qualcosa meno dei rivali, anche se forse creano di più. Potevano anche pareggiarla ma nel complesso non incantano.

Nessun commento: