- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

mercoledì 2 aprile 2008

Marfri - Snack Bar 5 - 9

Vergogna e umiliazione, queste sono le parole che meglio descrivono la Marfri di ieri sera, stracciata da un avversario diretto (dietro in classifica) tuttaltro che trascendentale.
Non deve ingannare il punteggio o il fatto che fino a 6/7 minuti dal termine si era sul cinque pari visto che la sfida è stata un ping pong tra il nostro portiere, lasciato solo contro tutti, e lo Snack Bar, tonico e incredulo di tanta superiorità.
Inutile addentrarci nei particolari, una Marfri così fa più paura della mafia russa e se il passo e questo è facile pensare che da qui alla fine i punti che metteremo da parte saranno pochini.
Serve una reazione, serve maggior impegno, bisogna almeno far finta di sudare per questa maglia. Lo spettacolo desolante di ieri è una figuraccia da non ripetere mai più, sei zombie che vagavano per il campo non sono i leoni indomabili che per gran parte del campionato (nessuno ci chiedeva di vincerlo!) hanno sempre lottato a testa alta...

Le Pagelle:

STILO 8: dire che salva la faccia ai compagni sarebbe riduttivo, è grazie alle sue parate che il punteggio non deve trovare il conforto nel pallottoliere. Andrebbe mummificato cospargendolo d'incenso ma purtroppo non basta.. FARAONICO.

ORSI 5: la sua peggior prova stagionale. E' impreciso, non marca, si lascia superare con facilità. Però almeno lotta, non smette di crederci e non è un caso se dal capitano piovono gli unici pericoli per il portiere avversario. Suoi i due gol su punizione che avevano riagguantato la gara. INVOLUTO.

VENEZIANI A. 4,5: Forse è la serata storta, fatto sta che lo Snack è un ciclone che lo travolge in pieno e che lo stordisce. Non ne azzecca una dietro e nell'impostare trova spesso difficoltà perdendo parecchi palloni. La difesa sembra l'anello debole, ma è tutta la squadra che stecca la serata. IMBARAZZATO.

CHINOSI 5: prestazione sbiaditissima, quasi fosse un ologramma che vagheggia nel campo senza trovare la giocata giusta. In difesa è il più presentabile, ma non chiedetegli di cambiare passo perchè è una serata dove la spia della batteria si accende subito... BURDISSO.

VENEZIANI M. 5: Da lui ci si aspetterebbe sempre quel pizzico in più, quelle giocate che dalla partenza di Momo sembra aver riposto nel cassetto dei ricordi. Di lui si salvano i primi 5 minuti e gli ultimi dieci, per il resto buio totale, SMALL.

CAVANNA 4,5: torna a comandare l'attacco ma a parte il fortunoso e astuto gol dalla bandierina non combina niente di buono. Mobile come l'Autogrill di Roncobilaccio difetta ancora nella forma più che nei contenuti, EVANESCENTE.

ARBITRO 5,5: non sembra particolarmente ispirato ma quel che è peggio che appare irascibile rispondendo a tono alle proteste più legittime...

SNACK BAR 6,5: tuttosommato non sono male come complesso, le suonano ad una Marfri che forse ieri sera sul ring nemmeno ci voleva salire, ma non conta perchè si meritano i 3 punti...

Nessun commento: