- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 19 febbraio 2009

MENTA TEAM - MARFRI 5 - 7 Alseno MERCOLEDì 18/02/09

“I Leoni hanno fatto cose che voi umani non potete neanche immaginare”.
(Blade Runner-1982)
Alseno si rivela un campo magico per i leoni che qui non hanno mai perso, dominando una partita incandescente, scontro direttissimo contro gli avversari più attaccabrighe della storia. L’aria nel palazzetto è subito rovente con un rigore nei primi minuti sbagliato dai menta, i leoni volano sul 5-1 in 10’ ma i menta non ci stanno e recuperano con qualche botta di c… fino al 5-5 e qui la partita cambia…Quando il cuore ha la meglio sulle gambe e sulla tecnica i leoni iniziano la battuta di caccia, e non ce n’è più per nessuno: due colpi balistici di Sandrone e dello Ste trascinano la squadra verso la vittoria e verso la vetta, nell’euforia generale di tifosi (sempre più attaccati alla maglia) e compagni. Il resto agli avvoltoi.
C’è un solo posto per entrare nella storia, dovrete passare sui nostri cadaveri.
Nel frattempo………..MOJITO PER TUTTI CON LA MENTA DI ALSENO……….

CIAVOLINO 7,5: Accusa subito una brutta botta al ginocchio, ma il Vince piuttosto di gettare la spugna giocherebbe senza una gamba; anche stasera prestazione eccellente con paratone d’istinto e buonissime uscite. Prova un paio di volte la “Vincenzata” (rinvio con tiro in porta) ma niente da fare. Non ha colpa più di tanto sui gol. STOICO.

GHISONI 9: Ricorda Baresi ai tempi d’oro il giovane di Vicanino, intercetta migliaia di palloni, morde le caviglie per 50’, tiene a bada il 7 e il 9 (i nostri migliori amici) con una facilità estrema e non gli vanno mai via. Per concludere la serata decide di sganciare una legnata da centrocampo che sposta il palo ed entra in rete, chiudendo la partita. IMPRESSIONANTE.

MISEROTTI 5: Prestazione insufficiente, non riesce a contenere l’attacco e non riesce ad impostare la manovra come vorrebbe. E in debito d’ossigeno fa la cosa che gli riesce meglio: falciare tutti. Fa più falli lui in 20’ che tutta la squadra in 50’. La sportellata al n°7 gli toglie comunque qualche soddisfazione. MIETITREBBIA.

MALCHIODI 7,5: Impegnatissimo il Gian, sbaglia veramente poco e imposta il più delle volte buone azioni. Dà un assaggio del suo famoso mancino segnando con una rasoiata dalla sinistra, rimediando in cambio una scarpata da ricovero. Ma noi sappiamo bene che è al 60% e non vediamo l’ora di vedere il restante 40%. SILURATORE.

CHINOSI 7: Il chino sente la partita come non mai, ma a volte dimentica l’uomo e fa rabbrividire tutto il palazzetto. Col piedone stoppa le menta punte d’esperienza e alla fine della fiera c’è sempre il suo zampone in tutte le azioni, ma gli manca il colpo finale. Meglio tenersi i jolly per altre partite…AVARO.

GALLINARI 7,5: Le prova tutte ma stasera non ficca come vorrebbe e come sa fare, perde però pochi palloni e dà più contributo in fase di costruzione. Dopo numerose provocazioni non si trattiene ed è quasi rissa col n°5 (Berci pronto a saltare in campo) rimediando così la prima espulsione in carriera. SOTTO LA DOCCIA.

GRASSI 7,5: come al solito Paul rimedia mille scarpate e non ne viene fischiata neanche una; il suo gioco è pero linfa per i leoni, riuscendo sempre a coprire la palla e a fare fiatare la difesa, regala assist d’oro a destra e a manca e la mette con una gran colpo mancino. Non riesce a scaricare il destro, vorrà dire che sarà ancora più carico la prossima volta. AUGURI AL PORTIERE.

SEGALINI 9:Vicino alla perfezione, il Sandrone è qualcosa di stellare, si carica sulle spalle la squadra e la conduce alla vittoria con una tripletta da Champions League. La voglia di vincere gli si legge in faccia e nei piedi, dribbling di prepotenza in mezzo a tre e piazzata all’incrocio, assist al Gian, pilastro dell’attacco, fa impazzire le tifose, avversari e compagni di squadra. Se abbassa la testa nell’uno contro uno lo riconosci subito, è lui…..LA FURIA ‘D Ca’ SANDE’.

ARBITRO 0\10: Come i decimi di vista che gli sono rimasti. LA TALPA.

MENTA TEAM 1: come il numero dell’unico veramente sportivo, il portiere. Perché voler fare i bastardi nel campionato seniores della uisp? Squadra tecnicamente molto forte ma penosa sotto il profilo umano, cercano la rissa per buona parte del match e per poco non la trovano. Hanno tutto da imparare dallo stile dei leoni che è ben altra cosa. RELAX, TAKE IT EASY……..

MENZIONE PER IL N°7: Ci si tuffa in piscina, non in palestra. DOPPIO CARPIATO CON AVVITAMENTO.


[ Marcatori ] 3 Reti: Segalini ,1 Rete: Gallinari - Malchiodi - Grassi - Ghisoni

[ Assenti ] Indovino

2 commenti:

Staff ha detto...

Chiso con queste pagelle puoi provare a fare domanda a controcampo sul serio...FANTASTICHE...

Unknown ha detto...

GRANDISSIMI LEONI, leggere un commento del genere ti fa venir voglia di giocare!

Concordo con il commento di David, chi scrive ha un talento naturale e ci sono delle volte che mi fai morir dal ridere.

Son davvero contento per la vostra vittoria, amche se non conosco la squadra di Alseno. Da quel che ho letto, però, deve essere stata una una partita epica.

Emerge davvero che bella squadra e gruppo siete. Vincete il campionato dai!
CIAO A TUTTI
Remi in Barça