- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

venerdì 20 novembre 2009

Atletico Mattia - MARFRI D&D 1-5 PODENZANO 19-11-2009

La Marfri D&D espugna anche Podenzano, mantenendo così la prima posizione in classifica e sperando in qualche scivolone delle dirette avversarie. L’atmosfera è infuocata sin dall’inizio, quando i supporters locali accendono i megafoni e trasformano il campo nel mercato del pesce di Palermo: un casino mai sentito. I nostri dal canto loro zittiscono tutti per ben cinque volte, anche se per pochi secondi. Come capita spesso quest’anno, il match si sblocca solo nel secondo tempo, quando dal 2-1 passiamo al 5-1 in pochi minuti trascinati da un Grassi e un Segalini che decidono stasera di voler spaccare la porta.
Tutto pronto per i prossimi due match, assolutamente crocevia per andare al riposo ancora in vetta: quello contro gli amici di blog Remi in barca e quello contro un’ altra pretendente al titolo, l’ ITC Ageco, assolutamente una squadra di prima fascia.

CROCI 8,5: Andrea cresce partita dopo partita come i funghi del Monte moria e quando è così sicuro chiude tutti gli spazi e fa parate che sono dei veri e propri miracoli, come alcune uscite perfette. DA QUI NON SI PASSA.

CHINOSI 8: in molti conoscono il Chino versione Maicon sulla fascia, ma se si cerca in qualche Manuale del calcio dilettantistico Piacentino si trova il Chino come centrale difensivo, e stasera questa indole emerge tutta. Intercetta duecento palloni e anticipa quando può, regala assist e va vicino al gol, è IMPRESSIONANTE.

MISEROTTI 6: Ancora una partita di contenimento, ancora difficoltà in fase offensiva. Cerca di dare equilibrio alla difesa, ma i ritmi sono troppo frenetici, alla fine perdendosi via. STIRACCHIATO.

INDOVINO 7: L’Indo sembra in crescita, riesce a dare più precisione alla manovra unendo la sua solita tenacia. Regala un bell’assist al Paul e chiude bene gli spazi. BELLA INDO.

GALLINARI 6: I ritmi frenetici mandano in confusione David, che deve abituarsi al ritmo partita e questa non è proprio la serata ideale per farlo. Ma c’è tempo per tornare a pungere. PAZIENZA.

ALBERICI 7: Il berci entra pochi minuti ma imprime il suo ritmo e le sue regole, cioè mordere le caviglie tutto il tempo. Meglio tenere le energie per i prossimi match, dove sarà essenziale. TAGLIALEGNA.

SEGALINI 8,5: Il sandrone inizia tranquillo, forse troppo e ne sbaglia uno che forse avrebbe fatto una mozzarella. Sembra infangarsi nella partita, ma a metà ripresa ecco che abbassa la testa e punta dritto alla porta due volte regalando una doppietta. Ma quando la mette dentro avviene una cosa mai vista: trasformazione del viso con tentativo di sradicamento della ringhiera a lato del campo, bellissimo. HULK.

GRASSI 9: Ecco a voi il protagonista della serata; non so se Paul riuscirà mai a buttare giù un muro a pallonate, ma le mani del portiere forse possono rispondere. Porta a casa una tripletta grazie anche a due assist coi fiocchi, ma quella bomba del 3-1 mette tutti al sicuro ed è la svolta della partita. DEMOLIZIONI GRASSI

Atletico Mattia 7: Buona squadra con ottime gambe, ma forse tecnicamente lacunosi.

Arbitro 7: E’ così che andrebbe arbitrata una partita di calcetto.

1 commento:

Staff ha detto...

Fantastiche come sempre...
grazie per il 6 di incoraggiamento!!!