- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

venerdì 27 novembre 2009

MARFRI D&D - Remi in Barca 10-3 Carpaneto 25-11-2009



I Derby, si sa, sono sempre partite a sé…
E’ una partita strana quella di stasera, uno scontro tra due squadre che si stimano, almeno ad inizio match, ma che vivono classifiche diverse, e hanno obiettivi diversi; un evento che richiama buona parte della Valchero e della Val D’Arda alla Marfri Arena e in pochi minuti la tribuna (?) è già piena. I giocatori si scaldano pochi istanti ma è già ora di iniziare la battaglia, o meglio, la battuta di caccia. Già perché i Leoni dominano la partita in tutti i settori e non vanno mai sotto, ne sbagliano almeno altri cinque dimostrando quello che vogliono: rimanere primi. La prima frazione vede un dominio assoluto della squadra di casa che chiude in vantaggio 4-1 e potrebbe far pensare ad un secondo tempo di contenimento, ma chi pensa già alla doccia è spacciato…Ad inizio ripresa i Remi si fanno sotto portandosi sul 4-3 e al 10’ i Leoni hanno già commesso 6 falli con conseguente tiro libero: sembra la fotocopia della maledetta sera di Ponte, ma non ci caschiamo due volte.
A questo punto chi fa la differenza, decide di risolvere la partita: Andrea para quattro tiri liberi, Sandro e Paul ne mettono sei, e buonanotte a tutti.

Sentirsi insultare quando segni il gol del 5-3 è stata la scintilla che ha infuocato tutto il resto del match e ha scatenato l’ira dei due bomber, grazie per i nomi.
E’ con un po’ di amaro in bocca, ma con tanto orgoglio che mi tocca ribadire: la squadra di merda ha vinto.

CROCI 9,5: E’ la partita migliore che abbia mai fatto, vicina alla perfezione, è il migliore in campo. Gli unici gol presi non sono di certo colpa sua, e quei quattro tiri liberi parati fanno lievitare la sua prestazione. Ora la parola d’ordine è: mai abbassare la guardia. STELLARE.

CHINOSI 8: Ancora baluardo difensivo, controlla bene il reparto e come sempre prova il guizzo. La mette ancora su punizione, questa volta sotto la traversa. COLONNA DI VELEIA.

MISEROTTI 7: Tanto impegno e anche il fiato sta migliorando, potrebbe osare di più ma quando si affaccia là davanti non sfonda. EMERGENTE.

INDOVINO 7,5: Un tiro libero da manuale che si insacca nell’incrocio è la ciliegina sulla torta di una bella partita, giocata a buoni livelli; persiste sempre qualche problema in fase difensiva. AVANTI COSI.

CASTIGNETTI P. 7,5: Dà sempre ossigeno alla manovra, copre benissimo e riparte sempre puntando la porta. E’ un piacere vedere l’impegno che ci mette quando vuole recuperare la palla. PITBULL.

GALLINARI 7,5: Rispetto all’esordio i miglioramenti ci sono ed infatti la insacca dopo pochi minuti, dialoga là davanti con scioltezza e tenta il dribbling spesso, segnale di un indubbia forma crescente. Come per Indo in difesa ci vorrebbe più accortezza. LA SPINA NEL FIANCO.

GRASSI 9: Se Paul resta su questi livelli fino alla fine non ce n’è più per nessuno e ne mette ancora tre quando la squadra sembra in sofferenza, tanto per mettere le cose in chiaro. Con Sandrone c’è un intesa che potrebbero anche sposarsi domani mattina. IMMENSO.

SEGALINI 9: Quei 15’ giocati insieme al Paul hanno esaltato Sandrone come non mai, che stasera ha dato proprio spettacolo. Quando lo fai incxxxxre gli dai solo una mano a metterne dentro un altro. SOTTO A CHI TOCCA.

TIFOSERIA 9: il gol del 5-3 è un’esplosione che fa tremare il palazzetto e annichilisce i Remi. Sempre fondamentali, è sempre il 6° uomo in campo. INDISPENSABILI.

ARBITRO 5: troppo fiscale sui falli, ha sempre il fischietto in bocca. Speriamo di non rivederlo più.


1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie chiso....