- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

sabato 14 novembre 2009

UN NUOVO INIZIO PER I LEONI

I leoni si riaffacciano prepotentemente sul campionato 2009-2010 UISP con un obiettivo ben preciso: il titolo. Nuovo sponsor, squadra rinforzata e più giovane, un merchandising da serie A (spille, maglie e divise nuove), più tifosi ma assolutamente stesso stadio, la MARFRI ARENA, che per tenerci stretti aumenta le tariffe di gara. Grazie.
Il primo mese di campionato da LEONI è già passato, anzi volato e su 4 partite i leoni hanno fatto solo 3 vittime raccogliendo 9 punti, e perdendone 3 in una partita assurda in quel di Ponte dell’olio. Una lezione da ricordare fino all’ultimo minuto di campionato, ma avanti così. In attesa del funanbolo di Carignone ecco qui le pagelle di questo primo mese da Leoni.

Pagelle riassuntive del mese di ottobre.

I match affrontati sono stati:
BSmacro-MARFRI D&D 3-4
MARFRI D&D-Allianz team 8-3
Deportivo-MARFRI D&D 7-6
MARFRI D&D-Australian 8-3

CIAVOLINO 8: Il nostro super vince parte benissimo, molto lucido nonostante il dolore alla mano che lo costringerà ad un lungo stop, sicuramente fino a Gennaio. Realizza un gol da sogno su rinvio nella maledetta serata di Ponte, tutto testimoniato su Fb. ROCCIOSO.

GHISONI 9:Gioca solo tre partite lo ste ma a livelli stellari, è decisamente di un’altra categoria, deve solo fare i conti con un po’ di affaticamento. Anche lui deve restare fuori per un bel mese, lasciando la difesa nei piedi del chino e del chiso, pensa te. E’ sempre lui THE WALL.

CHINOSI 7,5: Soffre di qualche amnesia della durata di 5 minuti ogni tanto che appannano la sua prestazione complessiva, ma a volte trova la giocata che spiazza tutti e la insacca di freddezza. Molto bene come centrale, memore dei tempi della Lugagnanese. ATHLETIC MAN.

MISEROTTI 7: E’ leggermente appesantito dall’anno scorso, l’estate si sa è sempre un po’ alcolica. Non si abbassano troppo cmq le prestazioni complessive, e la mette anche lui. Da centrale non soffre più di tanto, vedremo. FELPATO.

INDOVINO 7: Anche lui ha delle amnesie preoccupanti che non sono ancora state ben spiegate dalla ricerca scientifica. Sulla fascia spesso costruisce bene, duetta bene con le punte e va spesso alla conclusione, ci vorrebbe solo un po’ di precisione in più. IN COSTRUZIONE.

SEGALINI 8: Sandrone parte a bomba dicendo di non essere in forma, è affaticato forse un po’ dal lavoro ma il dribbling c’è tutto. Si sacrifica spesso per il bene della squadra e indietreggia a dare una mano quando ce n’è bisogno. Alla fine della fiera è cmq già vicino alla doppia cifra, se va avanti così…diciamo per ora….TRIVELLINA.

CASTIGNETTI M. 7: soffre con i leoni nella maledetta nottata di Ponte dove appare decisamente troppo nervoso, ma si sa, calcetto è un po’ diverso da calcio. Porta comunque una ventata di forze fresche soprattutto in difesa perché ha ormai una certa esperienza nel ruolo. MASTINO.

CASTIGNETTI P. 8: ha un gioco decisamente diverso dal fratello, spinge di più e copre meno. Forse la timidezza e il nervosismo di giocare in un grande team come la MARFRI D&D lo frenano dal segnare una bellissima tripletta nell’ultima uscita, dove si ferma a due reti. Il nostro CAMORANESI.

ALBERICI 8,5: ha fiato vendere il giovane (?) di Obolo, è la nostra arma in più, si lancia su ogni pallone e non molla mai. Segna a ripetizione anche lui ed ogni gol è un gol di rabbia che carica tutta la squadra; una sola cosa: stai più tranquillo Berci che dopo sei falli ce l’abbiamo nel CXXO.

GRASSI 9,5: Gioca quattro partite a livelli da eccellenza, a sprazzi sembra un’ira di dio, soprattutto in casa dove si esalta di più. La davanti tutto gravita intorno a lui, anche perché è lui a cercare tutte le palle, la potenza è la stessa dell’anno scorso e quest’anno deve rimanere fino alla fine. IL BOMBER C’E’.

CROCI 7: una breve apparizione in porta e due belle parate, anche Andrea risponde presente. Meglio così, visto che nelle prossime partite è lui il titolare. Ormai un anno di esperienza con la Marfri ce l’ha anche lui. MATURO.

TIFOSERIA 10: in casa ormai è una bolgia, almeno 30 tifosi ci sono sempre ed è bellissimo. In trasferta la squadra è sempre seguita e il calore non manca, la rissa a ponte è stata purtroppo solo sfiorata. La campagna abbonamenti ha dato i suoi frutti. MERAVIGLIOSI.

Nessun commento: