- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 27 dicembre 2007

ThreemendousLatton.Ferri – Marfri 8 - 5 h.22 Cortemaggiore LUNEDI 29/10/07

Ancora una deludente sconfitta per la Marfri che inciampa anche a Corte e rimane nei bassifondi della classifica. Il risultato è frutto di una prestazione assolutamente mediocre, che ha ribadito le difficoltà di inizio stagione, mostrando però anche altri campanelli d’allarme, ovvero la mancanza di grinta e di voglia di fare risultato.Entando nello specifico il primo tempo è stato più terribile di un film di Dario Argento, non si marcava dietro e non si costruivano palle gol davanti, perdendo tutti ma proprio tutti i contrasti; il risultato parziale di 6 a 2 per gli avversari non era altro che la squallida realtà.La ripresa è stata sicuramente meglio giocata e più combattuta, ma a dirla tutta i bianconeri non sono mai sembrati in grado di ribaltare le sorti dell’incontro.Il morale è sotto i tacchi, ma serve solo una vittoria credo per raddrizzarla….certo è che ci vuole un'altra Marfri, non la brutta copia che si è vista ieri.La prova del dentro o fuori è martedì prossimo, ospiti della Longobarda.

Le pagelle:

STILO 5: serata no per il portierone che non riesce a ripetere i miracoli delle gare precedenti. Sorpreso ed incerto in un paio di circostanze, non riesce mai a chiudere in uscita, movendosi al rallenty. Vero è che i compagni lo lasciano in balia di tutto, ma stasera non è protagonista, BRADIPO.

CHINOSI 5+: il roccioso Chino per una sera è un agnellino da sacrificare ai rivali; lascia a casa la consueta grinta e determinazione e soffre tremendamente le punte avversarie. Meglio nella ripresa quando almeno prova a sganciarsi senza paura, SPAESATO.

ORSI 6-: sufficienza stiracchiatissima perché anche lui balla salsa e merengue insieme ai compagni di difesa. Entra a partita in corsa e mette qualche pezza, facendosi valere su qualche palla alta, ci prova con alcuni tiri dalla distanza, ma incide meno di un disco di Meneguzzi, FIATONE.

VENEZIANI A. 5: saltato in tutte le maniere da avversari che sembrano intercity, ieri sera il lungo difensore non ripete le belle prestazioni precedenti. Ha un gran tiro da fuori e ci prova ma viene sempre rimpallato, CONFUSO.

VENEZIANI M. 6 : il nuovo acquisto fa subito capire che può far fare il saltino di qualità alla squadra perché seppur non ancora inserito nei meccanismi, detta passaggi e duetta con le punte, inserendosi da dietro per far male. Partenza da brivido con un autogol da gialappa’s, si riscatta con il gran gol dell’ 1-1, CHAPEAU.
VINETTI 5,5: non ancora al top, ma da continui segnali di miglioramento, e per ora la sua cessione agli 8nani è rimandata…cerca il gol, lo sfiora e ne accarezza l’idea nella ripresa, ma ancora non riesce a colpire. Dovrebbe essere più cattivo anche se la pseudo rissa con un loro giocatore fa ben sperare, BAD BOY.

GALLINARI 6+: nota positiva. Ci prova e sembra uno dei più in palla, forse impiegato troppo poco visto il rapporto qualità/quantità. Nel secondo tempo il bravo portiere avversario gli nega il gol, peccato,GLADIATORE.

MOMO 6,5: con tutti i difetti che possa avere è oro colato in questo momento delicato, ci mette grinta e rabbia che altri sognano e a conti fatti quattro delle cinque marcature riportano il suo nome nel tabellino. Si aspetta la partita e la squadra che offre più spazi per vederlo al meglio, TESORETTO.

ARBITRO 5,5: non incide sulla gara, ma piombato in campo con un ritardo incomprensibile, si fa subito notare per la poca voglia che lo anima, a volte pare fino sonnolento, irriconoscibile da fuori con quel maglioncino color fastidio. Bah…

LATTONERIA FERRI 7: in 5 contati giocano una partita esemplare, impartendo una lezioncina ai nostri. Nessun fenomeno in squadra ma si muovono bene e dietro sono quadrati..bravi.

Nessun commento: