- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 27 dicembre 2007

Marfri – Gli 8 nani 10 - 6 h.21 Carpaneto MARTEDI 13 /11/07

Cin cin. E si brinda (finalmente) alla prima vittoria. Una vittoria voluta, sudata e meritata per i leoni della Marfri che in una sera allontanano un po di paure e ,calendario alla mano, intravedono la possibilità di fare un po’ di punti nelle prossime gare.Rimangono i problemi nonostante la netta vittoria, ad esempio la sciagurata rimonta autolesionista da 3 a 0 a 3 a 3, ma dopo le prime tribolate partite si intravede qualche progresso e il ciclo delle prossime 4-5 sfide sarà in tal senso decisivo.Venendo a ieri sera va detto che l’avversario era di un gradino inferiore a quelli precedenti, ma abbiamo giocato piuttosto bene, concentrati, corti e con più precisione nei passaggi liberando sempre qualcuno al tiro. Il primo quarto d’ora è stato d’antologia, con fitti passaggi e palla a Marco e Momo pronti a colpire…. Sotto con l’altro Sole dunque, martedì all’activa sarà battaglia.. ora che è iniziata la festa non bisogna rovinare di nuovo tutto.

Le Pagelle:
STILO 6,5: Non deve compiere interventi eclatanti ma sbriga tutto con la freddezza del campione. Da urlo la parata d’istinto nel primo tempo poi calma piatta fino alla fine..quando viene scalciato da un avversario dopo una presa a terra..MR. MUSCOLO.

CHINOSI 7: questa sera è un vero mastino, si appiccica come un francobollo a chiunque transiti dalle sue parti e si prende l’incombenza di sganciarsi sulla destra non appena può. Una delle sue sgroppate infatti porta al gol, il lupo perde il pelo ma non il vizio.. BRUCE HARPER.

ORSI 7: il capitano questa sera dirige sicuro, e se la forma tarda ad arrivare, capisce intelligentemente di starsene buono buono dietro a fermare ogni barbara incursione. Nel finale si mangia un gol come fosse un magnum Algida, errore imperdonabile ma gara già acquisita, BOSTIK.

VENEZIANI A. 6,5: fa legna su legna per il camino della Marfri, al posto dei piedi ha due arpioni che rubano e intercettano un mare di pallone. Li distribuisce poi saggiamente, non spetta certo a lui impostare le azioni, ANARCHICO.

VENEZIANI M. 7,5: si era subito capito che sarebbe servito a questa squadra come ossigeno per un sommozzatore e stasera mostra parte del suo estro. La cosa buona è che sa coprire più ruoli, devastante quando parte da lontano e appoggia le punte, diligente (a parte 10 minutini nel primo tempo..) dietro, ROBOTICO.

VINETTI 7,5: se avesse segnato quel gol dopo uno slalom nello stretto sarei ancora lì a palazzetto vuoto che applaudo. Scherzi a parte si sveglia anche lui e segna due reti pregevoli quanto importanti. Pazienza se perde poi qualche pallone di troppo, l’abbiamo aspettato come il re magio Baldassarre ed eccolo qua, PINTURICCHIO.

GALLINARI 6,5: gli levo mezzo punto per la vagonata di gol che si divora in pochi minuti. Prima aveva fatto una gara esemplare, perché delle punte era stato quello che più si era sacrificato in copertura, in trincea non tirando mai indietro la gamba. TONI…CO.

MOMO 7,5: è il mago il prestigiatore che mette i lustrini sopra ogni giocata. Vale niente se non la buttasse anche dentro e stasera capitalizza al meglio ogni palla gol, mostrandosi anche più altruista del solito. Il numero di gol sale…SIMSALABIM.

ARBITRO 5: Non capisco perché in una gara più semplice del Lego si metta a fischiare a senso unico con un indice di permalosità (con noi) del 100%. Per fortuna si è vinto.

8NANI 5,5: si presentano in 5 e questo è già un bluff, per il resto compagine onesta ma senza troppe pretese. E’ un obbligo arrivargli davanti a fine campionato!

Nessun commento: