- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 27 dicembre 2007

Snack Bar – Marfri 2 - 4 h. 21 Fiorenzuola MARTEDI 04/12/07

Stadio dei Geloni

Grande prova d’orgoglio della Marfri che conquista i 3 punti centrando il secondo successo esterno di fila rifilando un secco 4 a 2 al volenteroso e mai domo Snack Bar.Se non è stata la miglior partita sotto il profilo del gioco lo è forse stata tuttavia sotto il profilo del carattere, dove la reazione allo svantaggio è stata veemente e nella ripresa ha visto un vero e proprio assedio alla porta avversaria.In un gelo siberiano (sembrava di giocare una cella frigorifera…) si è vista una gara tesa e vibrante, subito in vantaggio con un’azione manovrata, ci siamo fatti rimontare verso fine primo tempo, concludendo la prima frazione sotto 2 a 1. La musica cambia però di colpo e trovato con fatica il 2 pari, la forte spinta alla ricerca del vantaggio porta al sorpasso e alla quarta marcatura che sigilla l’incontro.Ora sotto con la Gea, fanalino di coda, con la possibilità di fare i punti che ci permetterebbero di affrontare con più stima i difficili scontri che ci aspettano…Prima delle pagelle, un appunto; Va assegnato un 10 a tutti i ragazzi (veri leoni) che ieri sera hanno giocato un po meno del solito, mentre eravamo alla ricerca della vittoria. Hanno sofferto in panca, hanno incitato e il merito quindi va tutto a loro, questa è la Marfri, questa è la sua mentalità…grazie ragazzi..(al tempo avevo dei detrattori..venite a imparare..)

Le Pagelle:

STILO 7: non molto impegnato per lunghi tratti della disputa, si dimostra decisivo quando nel finale toglie le castagne dal fuoco dapprima con un’ uscita stile kamikaze, poi con la paratona di piede che negava allo Snack il 3 pari..MONUMENTALE.

CHINOSI 6,5: ringhia come un buldog facendo intuire che dalle sue parti è dura passare. Si concede qualche sgroppata perché lui difensore puro non è, ma ama cavalcare l’onda quando si può..SURFISTA.

ORSI 7,5: torna al centro della difesa e vince tutti, ma proprio tutti i duelli con le punte avversarie; non solo..centra l’incrocio con una punizione maledetta e da il là per il gol del pareggio. Non si sa se sta tornando quello di 2 annetti fa, ma siamo sulla buona strada, THE WALL.

VENEZIANI A. 6,5: fa l’ultimo e sbroglia un paio di situazioni complicate con le sue lunghe leve, quando cè da battagliare nel finale non si tira indietro e raddoppia su tutti, sparecchiandola lontano senza pensarci su tanto, TAPPEZZIERE.

VENEZIANI M. 6,5: il piedino fatato dell’altra sera questa volta avrebbe bisogno di un tom tom per direzionare il pallone che non ne vuol sapere di entrare. Però è qualità cristallina, tu dagli la palla e stai sicuro che è più al sicuro di un conto svizzero, fior fior di giocatore, PROVVIDENZA.

VINETTI 6,5: dopo un primo tempo dove non combina granchè arriva un secondo dove lo vedi combattere col coltello fra i denti, spalleggiando avversari ben più grossi. Ruba il pallone ad un difensore e si invola cogliendo un palo clamoroso che avrebbe fatto calare in anticipo il sipario, BORCHIATISSIMO.

GALLINARI 7: ha il merito di capitalizzare, chiudendo un pregevole triangolo, il pallone del 2 pari che dà il via alla riscossa. Per il resto lo vedi tentare azioni personali o ripiegare in sostegno della difesa. Non sempre lucido ma attivissimo, BORRIELLO.

MOMO 7,5: in questo scorcio di campionato non ho visto ancora un giocatore così forte. Non sembra in serata poi, con quelle bambine svelte, nasconde il pallone e riparte con avversari dietro che lo inseguono in fila come dietro ad una safety car…solito difetto che la porta troppo e spreca tanto, ma avercene…PIBE DE…

ARBITRO 6,5: nonostante una permalosità e un tono irritante come la barba non fatta dopo 6 giorni, vede bene ovunque.

SNACK BAR 6: ce la mettono tutta perché grazie al perentorio vantaggio sognano il colpaccio. Una squadra quadrata che non può lottare per posizioni di vertice ma che può impensierire lo stesso.

Nessun commento: