- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

mercoledì 12 dicembre 2007

Marfri - Gea 9 - 4 h. 21 Carpaneto MARTEDI 11/12/07

Scorpacciata di gol per la pattuglia bianconera che conferma la legge del Marfri Arena e batte la Gea con un secco 9 a 4.Partita che, nonostante il risultato, ha nascosto insidie soprattutto nel primo tempo quando gli avversari forse fisicamente più in palla ci hanno pressato molto facendoci perdere qualche pericoloso pallone sulla nostra trequarti.Una volta prese le misure Momo e compagni hanno pigiato sull’acceleratore trovando le reti del distacco. I punti ora sono 14, che ci proiettano nella parte medio-alta della classifica; il fatto è che cè una forbice tra le prime della classe e le ultime in graduatoria, rendendo non agevole l’inserimento nei primi posti.In quest’ottica saranno decisive le prossime sfide con tutte le squadre che ci precedono in classifica, per vedere se davvero possiamo competere, come penso, o se siamo manifestamente inferiori. La gara in programma lunedì prossimo a Castel S.G. tuttavia è stata rinviata e per ora non si sa ancora se l’appuntamento è per prima o dopo le feste.

Le pagelle:

STILO 7: snodato come un big-jim vola a salvaguardia della porta per tutto il primo tempo, agguantando un paio di tiri insidiosi e uscendo bene in alcune mischie. Conferma la solita affidabilità, OLIO CUORE.

CHINOSI 7: una sicurezza. Si adatta sia come centrale che come difensore aggiunto e come un autotrasportatore decide il blocco dell’area di rigore. Difficile spostarlo da lì, visto il fisico non proprio da ballerina della Scala…RUSPA.

ORSI 6 +: meno brillante rispetto alle ultime uscite, ci mette un po di tempo prima di tornare signore delle sue Terre. A conti fatti però, con il capitano al suo posto la squadra difficilmente le prende, e davanti segna con una punizione a foglia morta ma efficace, HOOLIGAN.

VENEZIANI A. 7: gladiatore come mai quest’anno giostra sicuro i palloni in retroguardia non sbagliando neanche un appoggio. Nella ripresa trova il suo primo gol con un missile all’incrocio, mettendo già il fiato sul collo all’amico Vinetti nella classifica “ i non-cannonieri”, EROE.

VENEZIANI M. 6,5: roba per palati fini un paio dei suoi gol, veramente da leccarsi i baffi. Per il resto solita corsa e tanta qualità, POLMONE D’ACCIAIO.

VINETTI 6,5: segna con un colpo da biliardo alla Zorro Boban una rete delle sue. Per il resto gioca pochi palloni ma non li spreca anzi li mette a disposizione delle punte, è un sarcofago pieno di tesori questo vinetti…TUTANKAMON.

GALLINARI 6: uno che lo crede solo attaccante si sbaglia di grosso. Un secondo lo vedi in zona gol, un attimo dopo è già dietro che da una mano ai compagni…questa sera non trova il gol, confermando una certa sfortuna quando il bersaglio è una squadra piccola. Si rifarà con le grandi…IAQUINTA.

MOMO 6,5: I primi 10 minuti sono da uomo venuto dallo spazio; semplicemente immarcabile segna 3 gol confezionando altrettante perle..poi cala un po, perde qualche pallone e si prende il cazziatone dal capitano. Giusto farlo rifiatare, il nostro fenomeno ci serve al 100%…OLIVER ATTON.

ARBITRO 7: La lady giacchetta nera non sbaglia un colpo e, dopo un colloquio pregara con Vinetti,ha dichiarato amore eterno verso i colori della Marfri.

GEA 5,5: Chi si aspettava una squadra derelitta e pericolante si sbagliava, ma alla distanza ha mostrato tutti i suoi limiti. Non avesse avuto più cambi dell’ Inter forse il risultato sarebbe stato ancora più tondo..

Nessun commento: