- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 27 dicembre 2007

Marfri – Mali Bar 6 - 6 h.21 Carpaneto MARTEDI 27/11/07

Passo falso per i leoni che non riescono a proseguire il filotto di vittorie e pareggiano per 6 a 6 contro un agguerrito Mali Bar. Serataccia quindi, soprattutto sul piano del gioco cè stata una grossa involuzione e, nonostante un buon inizio, siamo stati spesso in balia di avversari più tonici e più motivati a vincere.Peccato perché la cornice di folto (ma distratto ) pubblico avrebbe meritato una prestazione ben diversa, o perlomeno la gioia dei 3 punti. L’assenza del portierone Stilo ha poi complicato le cose, sacrificando il capitano tra i pali.Comunque sia rimane la volontà dei ragazzi di recuperare (il pareggio è stato acciuffato nel finale) e l’imbattibilità casalinga che persiste nonostante le difficoltà.Appuntamento da non sbagliare diventa quello di martedì sul “green” di Fiorenzuola, ospiti dello Snack Bar….Vamos!

Le Pagelle:

ORSY 7: ce lo si aspettava arrugginito come una panchina della stazione invece salva i suoi dall’ incredibile disfatta con una serie di parate decisive. Risalta dunque per gli interventi almeno quanto la sua maglietta tipo Frey. Forse poteva fare meglio sul 5° gol incassato, ma ad essere pignoli.. INOSSIDABILE.

CHINOSI 6+: rimasto l’unico difensore di ruolo si adatta a fare l’ultimo in una difesa orfana del capitano. Fa il possibile mostrandosi il più sicuro soprattutto nell’anticipo sull’uomo. Quando esce purtroppo sono dolori, ma doveva giustamente rifiatare, DOGANA.

VENEZIANI A. 5,5: non è ancora tornato il baluardo delle prime gare, o meglio, gioca assai bene per lunghi tratti, poi di tanto in tanto perde di vista l’avversario negli ultimi metri. Va detto comunque che si adatta in tutti i ruoli, dote non comune…DI LIVIO.

VENEZIANI M. 7,5: il mattatore della partita. E’ lui che nei momenti topici prende per mano la squadra, è lui che acciuffa il pareggio nei minuti di recupero. Sfrutta anche un certo feeling con l’arbitro, che conoscendo le potenzialità del ragazzo ha poi chiesto una perizia psichiatrica sul soggetto per aver scelto la Marfri tra tutti i team disponibili, KING.

GALLINARI 6-: bello a tratti, soprattutto quando è killer sottoporta, confusionario in atri momenti, perdendo palloni su palloni in qualche dribbling di troppo. Può fare meglio anche se gli va riconosciuto il fatto di lottare e sgomitare sempre fino alla fine, DISCONTINUO.

VINETTI 5: luce spenta questa sera per il fantasista bianconero, che trotterella per il campo senza però mai accendersi e trovare spunti degni di nota. Chiaro che ci aspettiamo qualcosa di più, anche se la serata-no (generale) capita a tutti, DESAPARECIDO. MOMO 5: si segnala più per la rissa da saloon ai suoi danni (un invasato avversario ha tra parentesi rischiato la pelle..) che per quello che si vede in campo. Si vede che ha classe e nei primi minuti padroneggia poi gli appiccicano uno o più marcatori addosso e non ne prende più mezza, anche se non molla e ruggisce da leone, BASTONATO.

ARBITRO 6,5: l’arbitro donzella se la cava vedendo bene sull’espulsione e nei momenti chiave. Un po troppo polla sulle scenate degli avversari potrebbe risparmiarsi anche i racconti da libro Cuore propinati durante i time out…

MALI BAR 6: dato per derelitto ci crede fino alla morte e porta via un punticino che, visto dall’altra sponda, gli sembrerà pure stretto. Battibilissimi comunque.

Nessun commento: