- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 27 dicembre 2007

Gruppo l’altro Sole- Marfri 3 - 7 h.21 Piacenza MARTEDI 20/11/07

Seconda vittoria consecutiva per i leoni della Marfri che centrano così il primo successo fuori casa e soprattutto convincono. Il risultato finale è un robusto 7 a 3, in una partita mai in discussione e dominata in largo e in lungo ma senza leziosità, anzi combattendo con ardore fino al triplice fischio.I miglioramenti si incominciano a vedere, frutto di un affiatamento che cresce anche sul campo, e visto che i leoni sono usciti dalla gabbia tutti sono avvisati. Non serve a niente comunque stare a bearsi più di tanto, la falsa partenza ci impone di darci dentro per recuperare strada, e solo dando continuità ai risultati si potrà dire la nostra.Nulla da aggiungere sulla prestazione di ieri, bravi tutti…attenti dietro, veloci nelle ripartenze ed abbastanza incisivi davanti…indipendentemente dal quintetto che era in campo…ora ci tocca il Mali bar a carpaneto, e la legge del Marfri Arena ci obbliga a batterli..Vamos!

Le Pagelle:

STILO 6,5: se il risultato ci ha sorriso fin da subito lo si deve anche alle sue manone pigliatutto che in una serata relativamente tranquilla lo vedono sempre vigile e sicuro su ogni pallone, VEDETTA.

CHINOSI 6,5: mostra continui miglioramenti in fase difensiva, ormai anche lì è una sicurezza, e quando si spinge in avanti fa sconquassi, aprendo le danze con il tap-in vincente. Non sarà elegantissimo da vedere ma si danna l’anima, TARIBO WEST.

ORSI 6,5: trova la prima rete stagionale con un diagonale diabolico che trafigge il bravo portiere avversario. Per il restante tempo il capitano si piazza diligente in marcatura e se è vero che le punte “nemiche” non pungono più di tanto è altrettanto vero che non si complica la vita, CHIC.

VENEZIANI A. 6: cerca in tutti i modi anche lui il primo sigillo, ma la sfortuna ed il loro portiere dicono di no. Dormitina sul primo gol concesso, ma gliela si perdona, visto che è l’unica macchia della sua prestazione, CHIRURGICO.

VENEZIANI M. 6,5: ha dato una bella verniciata alla fuoriserie targata MAR.FRI, visto che calamita sui suoi piedi una miriade di palloni e serve le punte. Questa sera non trova il gol, ma segnano gli altri, poco male..SCINTILLANTE.

GALLINARI 7: caricato a molla dall’ effetto Youtube segna un gol capolavoro girando all ‘incrocio con una mossa stile Batistuta. La seconda marcatura invece è una rapina a mano armata lesto a sfruttare un’ erroraccio ospite. Gli chiedevamo i gol e lui sta provvedendo..DJORKAEFF.

VINETTI 6: ancora positivo, dimostrando che i miliardi spesi per lui in campagna acquisti sono stati spesi alla grande. Si divora però tutte le palle gol che i compagni gli servono, rimanendo a digiuno in una serata che per lui poteva assomigliare alla Sagra della porchetta, GOLOSO.

MOMO 6,5: divertito come un moccioso al luna park, mette in mostra tutto il suo estro cercando le giocate a effetto in ogni circostanza. Poteva segnare di più il moretto, ma cerca di fare l’assistman e questo vale più dei gol, CATACLISMA.

ARBITRO 6: gli capita una partita facile facile…e nonostante questo per poco non si mette a fare il protagonista. Per fortuna se ne ravvede…

GRUPPO L’ALTRO SOLE 5: un gran portiere non può salvare la faccia ad una squadra forse non in serata ma davvero arrendevole. Soccombono presto al volere della Marfri..

Nessun commento: