- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 27 dicembre 2007

Marfri-Copakabana 6 - 6 h. 21 Carpaneto MARTEDI 09/10/07

Comincia con un buon pareggio, anche se conquistato in rimonta e tra le mura amiche,l'avventura della Marfri.Un punto conquistato tra le mille difficoltà, ma che evidenzia subito i pregi della squadra: umiltà e carattere.L'avversario, il Copakabana team, ha fatto di tutto per vincere, e sicuramente meglio messo in campo ha sfiorato più volte il colpo di grazia, ma i leoni della marfri nonstante qualche sbandata dietro hanno sempre reagito, ottenendo con una carambola - autogol il pari finale.Oltre ai pregi va detto che si è visto immediatamente che bisogna ancora lavorare e tanto, non cè ancora un amalgama di squadra, e lo scotto della prima vera partita e le molte facce nuove si sono fatti sentire.

Le Pagelle:

STILO 6,5: Il Taricone dei numeri 1 mostra le enormi potenzialità che un fisicaccio come lui possiede eccome, grandi riflessi nel primo tempo, immmobile sul colpo di testa del 6 a 5, ma probabilmente la beffarda traiettoria era imparabile anche per lui, BIG JIM.

CHINOSI 6,5: grande prestazione difensiva per il Chino che argina con le buone e con le cattive gli avanti avversari. Non solo..si prende pure la licenza di segnare la prima rete ufficiale, rubando tempo e pallone con una scivolata alla Holly e Benji, VIKINGO.

ORSI 5,5: parte decisamente bene, dando ordine a tutto il reparto, ma pian piano sbaglia diversi appoggi, rischiando a volte oltre il lecito nel tentativo di giocare il pallone; non si discute, ma può e deve fare molto meglio, le sue punizioni direzione S.Damiano sono un esempio, ANDRADE.

VENEZIANI 6+: provvidenziale in molte mischie, ci mette grinta e sradica diversi palloni agli avversari; non eccelle nell'impostare l'azione ma è preziosissimo, come una foglia di castagno quando ti scappa da cagare e sei in mezzo al bosco, ARPIONE.

GALLINARI 6: mi piace per come lotta e si butta su ogni pallone, gli manca ancora l'istinto del killer sotto porta, ma si sacrifica per la causa, SIMON.

VINETTI 5,5: non me ne voglia ma stasera i colpi gli restano in canna. Prova a sfondare con giocate di classe (ne ha a vagonate) ma non sempre gli riescono, lotta e sgomita ma non è facile cantare e portare la croce, si rifarà, INCOMPIUTO.

MOMO 7,5: fa la differenza il cioccolatino della Marfri. Partenza soft, ma poi è un crescendo di finte e controfinte, vera spina nel fianco per il copacabana, visto che dai suoi piedi partono quasi tutte le azioni gol, unico neo...potrebbe tirare di più...ABRACADABRA.

COPACABANA 6,5: una buona compagine, validissima davanti, un po meno, anzi quasi imbarazzante dietro...ma darà del filo da torcere a tutti.

Nessun commento: