- CAMPIONATO CALCIO A 5 UISP -


Campionato calcio a 5 UISP- SENIORES Girone B.

giovedì 27 dicembre 2007

La Longobarda – Marfri 7 - 5 h.22 Fiorenzuola MARTEDI 06/11/07

Ancora un ko da aggiungere al filotto di sconfitte per i ragazzi della marfri che ci mettono tanta buona volontà ma ancora una volta rimangono a bocca asciutta davanti al buffet dei 3 punti.Il risultato finale 7 a 5 mette in risalto che la squadra ci ha creduto ed ha lottato, ma conferma se mai ce ne fosse bisogno, il gap tra noi (squadra completamente nuova) e le altre squadre un minimo attrezzate. Chiaro quindi che sarà un anno sofferto e di transizione, dove si dovrà cercare di fare punti ma senza l’assillo della classifica, perché per ora i difetti sono più evidenti dei pregi, e le cose da migliorare sono infinite.Venendo a ieri sera, si giocava in un sobborgo di Scampia, ma l’inizio è stato alla pari e si è rischiato pure il colpaccio. Poi il gioco non è decollato, si portava troppo palla, vanificando per egoismo un paio di contropiedi…anche dietro si sono viste le streghe e le distrazioni collettive hanno indirizzato la gara verso altri binari.Si torna in campo martedì, finalmente a Carpaneto, contro gli 8 Nani (sperando di intavolare tra l’altro..antiche trattative di mercato).

Pagelle:

STILO 6-: il voto finale è un mix tra le belle parate del piazzato portierone e le incertezze che costano un paio di marcature dei napoletani nel secondo tempo. Non è ancora il Superman che tutti conosciamo, ma va pure detto che al momento la squadra lo costringe agli straordinari un po troppo spesso..MEDIOMAN.

CHINOSI 5,5: uno dei migliori in avvio, sempre concentrato, sempre guardingo. Nel secondo tempo invece va in affanno come tutti e si trova spesso a rincorrere due o più avversari, quasi fossero creature in riproduzione, BURDISSO.

ORSI 5: come il collega e anche peggio. A dirla tutta era partito bene, poi naufraga insieme ai compagni e le amnesie sul secondo e terzo gol costano care..non manca la volontà, ma serve altro per guidare una pattuglia che per ora è meno affidabile dell’ anonima alcolisti, BOUMSONG.

VENEZIANI A. 6: vista la stazza dietro non è un fulmine, ma ha il merito di servire su un vassoio d’argento l’assist per la prima rete e tiene viva la fiammella di speranza,JOLLY.

VENEZIANI M. 5,5: si vede che è di calibro superiore alla categoria, ma ieri non ha incantato, vuoi perché l’intesa con i compagni è ancora approssimativa, vuoi perché non trova la giocata giusta. Fraseggia con Momo, ma i gol arrivano solo nel finale, BLOCCATO.

GALLINARI 6,5: segna un gol importante con freddezza e tempismo, ne sfiora un altro calciando a lato da ottima posizione. Insomma si da da fare, cercando i compagni con qualche sponda (almeno lui), ALTRUISTA.

VINETTI 6: migliora col tempo come il vino d’annata il dieci de noantri. Sfiora il gol e si muove benino, manca la zampata decisiva per un niente, ma è prezioso anche come uomo assist. Gli osservatori degli 8nani gongolano…VINETTINHO.

MOMO 5,5: non sembra in serata perché si divora occasioni su occasioni cercando giocate e virtuosismi da playstation. Nella ripresa però il brutto anatroccolo si trasforma in cigno e ne piazza 4, dimostrando di essere l’unico terminale offensivo bianconero, EREMITA.

ARBITRO 6: non incide ed è un bene visto che quando è in serata è un polemico allucinante.

La longobarda 7: Con quel nome ingannevole si beffano DI Bossi e Calderoli in un solo colpo e d’ un tratto sembra fin di giocare in Champions League. A parte tutto questa pittoresca squadra ci mette grinta e anima strappando con merito la vittoria.

Nessun commento: